Pagine e Contenuti

1 1

Area riservata Personale Docente

Per Visualizzare correttamente questa pagina devi inserire nome utente e password

Area riservata Personale ATA

Per Visualizzare correttamente questa pagina devi inserire nome utente e password

Funzioni Strumentali

                                                               Anno Scolastico 2022/23

FUNZIONI STRUMENTALI

(C.C.N.L. COMPARTO SCUOLA 2006/2009   ART. 33)

FUNZIONI STRUMENTALI

COMPITI

DOCENTI  INCARICATI

Gestione, management, coordinamento del P.T.O.F. 

  • Pubblicare documenti e informazioni necessari per una migliore conoscenza dell'istituzione scolastica
  • Utilizzare tutte le informazioni raccolte per la stesura del POF
  • Interagire costantemente con le altre FF.SS. e con tutte le altre figure di riferimento della scuola

Prof.ssa  Silvana  Morello 

Autovalutazione di Istituto

Piano di Miglioramento e Rendicontazione Sociale

  • Curare l'autovalutazione di istituto in rapporto al PTOF e al "Piano di Miglioramento”.
  • Interagire costantemente con le altre FFSS e con tutte le altre figure di riferimento della scuola.

Prof.ssa Rosalba Accomando

Orientamento

  • Curare gli incontri che si svolgeranno nella scuola con gli operatori esterni. 
  • Somministrare eventuali test.
  • Produrre e duplicare materiale illustrativo.
  • Organizzare visite alle scuole secondarie di secondo grado.
  • Interagire costantemente con le altre FFSS e con tutte le altre figure di riferimento della scuola.

Prof.ssa Lidia Di Stefano

Continuità   verticale con le scuole primarie del territorio

  • Curare i rapporti con docenti e alunni delle classi quinte che frequentano le scuole primarie del territorio.
  • Organizzare incontri fra docenti dei due segmenti di scuola e con i genitori degli alunni della scuola primaria.
  • Scegliere ed elaborare, con i capi dei dipartimenti disciplinari, prove di valutazione.
  • Interagire costantemente con le altre FFSS e con tutte le altre figure di riferimento della scuola.

Prof.ssa Vincenza Badalamenti

Inclusione

  • Handicap e DSA

 

Prof.ssa Ivana Lo Piccolo

 

Prof.ssa Martina Fasulo

Comitato di valutazione

 ANNO SCOLASTICO 2022/23

Componenti del Comitato per la valutazione del servizio dei docenti (ai sensi della L.107/2015):

  • D.S.        Rosalba G. Sabatino (Presidente)
  • Prof.ssa     Minaldi Tecla
  • Prof.ssa    Tomasino Adria
  • Prof.ssa   Culmone Angela
  • Docente tutor:  Prof.Abbate Giuseppe Maria

ANNO SCOLASTICO 2019/20

Componenti del Comitato per la valorizzazione dei docenti (ai sensi della L.107/2015)

  • D.S.         SPECIALE NUNZIO     (Presidente)
  • Prof.ssa     Tomasino Adria      (componente docente)
  • Prof.ssa     Cutuli Maria         (componente docente)       
  • Prof.ssa     Minaldi Tecla       (componente docente)
  • Signor      Di Caccamo Giuseppe (componente genitori)
  • Signora    Eremita Willelma  (componente genitori)
  • Prof.        Castrogiovanni Giuseppe  (componente esterno nominato dall'U.S.R.- Sicilia)

 

 

ANNO SCOLASTICO 2018/19

Componenti del Comitato per la valorizzazione dei docenti (ai sensi della L.107/2015)

  • D.S.         SPECIALE NUNZIO     (Presidente)
  • Prof.ssa     Tomasino Adria      (componente docente)
  • Prof.ssa     Cutuli Maria         (componente docente)       
  • Prof.ssa     Fragali Olinda Maria (componente docente)
  • Signor      Di Caccamo Giuseppe (componente genitori)
  • Signora    Eremita Willelma  (componente genitori)
  • Prof.        Castrogiovanni Giuseppe  (componente esterno nominato dall'U.S.R.- Sicilia)

 

DECRETO COSTITUZIONE COMITATO DI VALUTAZIONE TRIENNIO 2018/21

 

 

Anno scolastico 2016/2017

 Componenti del Comitato per la valutazione del servizio dei docenti (ai sensi della L.107/2015):

  • D.S.        Mancia Antonina (Presidente)
  • Prof.ssa     Di Lisi Pierina
  • Prof.ssa    Tomasino Adria
  • Prof.ssa    Cutuli Maria
  • Docenti tutor:  Prof. Mocciaro Santo Antonio

DECRETO_COMITATO_VALUTAZIONE_servizio.pdf

 

Componenti del Comitato per la valorizzazione dei docenti (ai sensi della L.107/2015)

  • D.S.         Mancia Antonina     (Presidente)
  • Prof.ssa      Tomasino Adria      (componente docente)
  • Prof.ssa      Di Lisi Pierina         (componente docente)       
  • Prof.ssa     Cutuli Maria           (componente docente)
  • Signor      Noto Roberto         (componente genitori)
  • Signora     Sodano Valeria       (componente genitori)
  • D.S.         Pappalardo Grazia   (componente esterno nominato dall'U.S.R.- Sicilia)

 

 DECRETO_COMITATO_VALORIZZAZIONE_MERITO

 

Anno scolastico 2015/2016

 Componenti del Comitato per la valutazione del servizio dei docenti (ai sensi della L.107/2015):

  • D.S.        Mancia Antonina (Presidente)
  • Prof.ssa     Di Lisi Pierina
  • Prof.ssa    Tomasino Adria
  • Prof.ssa    Cutuli Maria
  • Docenti tutor:  Prof.ssa Fiore Vincenza, Prof.ssa Fragali Olinda, Prof.ssa Greco Carmela, Prof.ssa Vitale Donatella.

 

 

 

Giunta esecutiva

 

ANNO SCOLASTICO  2022/2023

 

 Dirigente     Scolastico        Prof.ssa Rosalba G.Sabatino                   
 D.S.G.A  Azzurra Perrone
 Docente  Minaldi Tecla
 ATA  Muratore Caterina
Genitori  Richiusa Sabrina
 

 

 

 

Consigli di Classe

 

 

 
 
  
 
   
 
 
  
 
 
   
 
 
 

Consiglio di Istituto

Anno scolastico  2022/2023

 

Docenti

 Accomando Rosalba

D'Aguanno Angela

 

Ferrigno Marco

Minaldi Tecla

 

Librizzi Simona

Mocciaro Santo Antonio

 

Miceli Melania

 Varisano Angela Maria

A.T.A.

 Muratore Caterina

 

Genitori

 Parrinello Patrizia(Presidente)

Badalamenti Giovanna

 

Grotta Roberto

 D'Amico Rosaria

 

 Ippolito Giuseppe

Richiusa Sabrina ( Vicepresidente )

 

Maddaloni Antonina Rosa

Tona Karen

Dipartimenti Disciplinari anno scolastico 2022/2023

Dipartimenti Disciplinari:

Dipartimenti disciplinari: funzione,composizione,ruoli

 

 

ANNO SCOLASTICO 2022/23

 

Dipartimento di Lettere (Referente: prof. Sclafani M.)

Dipartimento di Scienze Matematiche (Referente: prof. ssa Minaldi T.)


Dipartimento di Lingue (Referente: prof.ssa Miceli M.)    

Dipartimento di Educazione Fisica (Referente: prof. Ferrigno M.) 

Dipartimento di Arte e Immagine (Referente: prof. Spataro A.) 


Dipartimento di Tecnologia (Referente: prof. Candino S.) 


Dipartimento di  Musica e di strumento musicale (Referente: prof.ssa Cirrincione M. e prof.ssa Spanò C.)) 


Dipartimento di Religione (Referente: prof.ssa Morello S.) 


Dipartimento di Sostegno (Referente: prof. Meli M.) 

 

Accessibilità sito Web

Accessibilità significa rimuovere le barriere informatiche, ovvero la capacità attraverso i sistemi informatici, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili senza discriminare coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistite o configurazioni particolari.

L'importanza di rendere completamente accessibili i siti web delle pubbliche amministrazione e' stata ribadita in molte sedi, sia a livello nazionale che a livello europeo.

In Italia e' stata approvata la legge Stanca ( N° 4 del 9 Gennaio 2004 ) - Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici - la cui approvazione e' testimonianza della consapevolezza al superamento delle barriere multimediali.

La legge Stanca si pone l'obiettivo di garantire il diritto per tutti gli utenti, anche disabili di poter accedere ai servizi informatici e telematici della pubblica amministrazione e ai servizi di pubblica utilita'.

Riportiamo le istruzioni per i browser più usati:

Browser Vers. S. Operativo Tasti Rapidi
 explorer
6 e 7 Alt+Shift+Accesskey+Invio
 Mozilla Firefox 3 e 4 Alt+Shift+Accesskey
 Google Crome 11,0 Alt+Shift+Accesskey
Safari 5,0 Alt+Shift+Accesskey
 Opera 11,0 Shift+Esc+Accesskey
 Mozilla Firefox 4,0 Ctrl+Accesskey
 Safari 5,0 Ctrl+Alt+Accesskey
 Google Crome 11,0 Ctrl+Alt+Accesskey
 Opera 11,0 Shift+Esc+Accesskey
 Mozilla Firefox 3 e 4 Alt+Shift+Accesskey
 Google Crome 11,0 Alt+Shift+Accesskey

 Le pagine del sito sono state realizzate in conformità ai seguenti standard e specifiche del W3C:

- Linguaggio XHTML 1.0 Strict
- CSS (definizione degli attributi stilistici del sito)

Vai alla pagina di Normativa di Validazione

Note Legali

Copyright e Download

L'architettura e i contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il template accessibile Joomla FAP·2.5 è rilasciato dall'autore Alessandro Pasotti con licenza GNU/Affero GPL.
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito

In nessun caso l’Istituto scolastico potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

L’Istituto scolastico non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto Comprensivo di Corniglio non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto scolastico non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

L’Istituto scolastico non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’istituto scolastico, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.