Pagine e Contenuti

1 1

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito. L’informativa è prevista dall’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003.

L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il responsabile del loro trattamento è il Dirigente scolastico pro tempore dell’istituto.

Dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URI delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.
Per la rilevazione dei dati ai fini statistici utilizziamo il servizio Google analytics.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
È escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari. Qualora fossero forniti dall’utente, saranno cancellati.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte all’Istituto …

Scuola Secondaria di Primo grado "G.A. Cesareo" Via Paratore n. 36 - Palermo

mail :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Crediti

Questo sito è realizzato in ambiente Joomla, CMS open source.

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Contributi

In particolare questo modello di sito scolastico, per l'architettura e i contenuti si è avvalso dei contributi di:

  • Lavia Di Sabatino, autrice del primo modello di sito con Joomla 1.5;
  • Gianluigi Pelizzari autore del presente modello costruito con Joomla 2.5;
  • Alberto Ardizzone per i consigli ricevuti;
  • il gruppo di Wordpress al cui modello il presente si è ispirato;
  • tutti, ma proprio tutti, i componenti della comunità di pratica Porte aperte sul web, perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.

Per il template si è avvalso di Joomla FAP·2.5, la versione accessibile di Joomla, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane, in quanto conforme alla legge “Stanca”,  progetto portato avanti da diversi anni dallo sviluppatore Alessandro Pasotti che si coglie l'occasione di ringraziare.

Licenze

 

Servizi da attivare

Il Codice dell’Amministrazione Digitale e le Linee Guida per i siti web della pubblica amministrazione 2010 prevedono qui l’elenco dei servizi in rete di futura attivazione.

Presentazione

{phocagallery view=category|categoryid=1| imageid=0|limitstart=0|limitcount=1| fontcolor=#001FB8|bgcolor=#E7E9F8|bgcolorhover=#002C74|imagebgcolor=#002C74| bordercolor=#B88A00|bordercolorhover=#86B300| detail=1|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}

Ecco una piccola presentazione fotografica dell'istituto e dell'ambiente in cui si trova:

Sede Centrale, Viale della Libertà, 100 - palermo -  tel: 091.6598756

Servizi on line

Il Codice dell’Amministrazione Digitale e le Linee Guida per i siti web della pubblica amministrazione 2011 prevedono qui l’elenco dei servizi forniti in rete.

Comunicazioni

Codice disciplinare/Codice di comportamento

Come previsto dall’articolo 55, comma 2 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, così come modificato dall’articolo 68, comma 2 del decreto legislativo n. 150 del 2009, pubblichiamo qui le informazioni relative al Codice disciplinare

Si pubblica altresì il Regolamento recante il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62 del 16.04.2013)

 

Documenti inseriti  in questa sezione:

-il codice disciplinare per il personale ATA, recante l’indicazione delle infrazioni e relative sanzioni – dall’art. 92 all’art. 97 del C.C.N.L. del 29.11.2007.
-il codice disciplinare per il personale Docente, recante l’indicazione delle infrazioni e relative sanzioni – dall’art. 492 all’art. 501 del D.lgs. 16.4.1994, n. 297.
-le sanzioni disciplinari e le responsabilità dei dipendenti pubblici – dall’art. 67 all’art. 73 del D.lgs n. 150/2009 per entrambe le categorie di personale;
-il Codice di comportamento (D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62)
-il D.Lgsl. 75/2017 “Modifiche e integrazioni al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ai sensi degli articoli 16, commi 1, lettera a), e 2, lettere b), c), d) ed e) e 17, comma 1, lettere a), c), e), f), g), h), l) m), n), o), q), r), s) e z), della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”
 
Altri approfondimenti: La Circolare Ministeriale n. 88 dell’08/11/2010 e relativi allegati contiene le indicazioni e le istruzioni per l’applicazione al personale della scuola delle nuove norme in materia disciplinare introdotte dal D.lgs. 150/2009.
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Modulistica personale ATA

Presentiamo qui la modulistica interna all’Istituto per la presentazione di domande di ferie o di permesso.

E' possibile scaricare  i moduli che servono nel formato desiderato. I formati disponibili sono MsWord, PDF, RTF. Con la pubblicazione in formato RTF ottemperiamo a quanto richiesto dalle Linee guida per i siti web della PA – anno 2010.

 

 

Domanda di congedo

Dichiarazione sostitutiva atto notorieta

Domanda assenza visita medica

Domanda permessi

Domanda per ferie

Performance

Il Piano e la relazione sulle performance sono in preparazione.
Usiamo il termine inglese performance, invece di un equivalente termine italiano, perché richiesto dal decreto legislativo 150/2009.

Amministrazione digitale

Il Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82, “Codice dell’amministrazione digitale”, aggiornato dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2010, n. 235 prevede una serie di pagine obbligatorie per i siti web della pubblica amministrazione.

Amministrazione Trasparente

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013 modificato dal d.lgs n. 97/2016)

Le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma sono segnalate le voci non presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione). In alcuni casi, nelle sottosezioni sono disponibili i link alle pagine del sito scolastico in cui è possibile reperire le informazioni oppure a pagine o siti esterni. Tutte le informazioni sono quelle soggette all'obbligo di pubblicazione.


Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico Speciale Nunzio - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    tel: 091444700

Riferimenti utili:

  • Delibera ANAC n. 1310 del 28 dicembre 2016 Linee guida; Allegato delibera n. 1310 del 28 dicembre 2016 - modifiche all'obbligo di pubblicazione